Donne e Tantra | giornata di cura e crescita con Nadeshwari

DOMENICA 6 APRILE
H.10/18
Donne e Tantra
Una giornata in cerchio fra donne per praticare assieme a Nadeshwari Joythimayananda , yogini alchimista che attraverso i suoi racconti, pratiche e canti, ci porterà in un viaggio nel piacere dei sensi. Gli argomenti che toccheremo:
Il cerchio Il suo potere di autoguarigione sistemica Lalita Devi Tripura Sundari, la Shakti del mondo sottile, materiale e causale. L’incontro fra l’energia erotica sensuale e l’aspirazione spirituale.
Sessualità e Amore Capacità di integrare una relazione amorosa con una vita sessuale. I 12 archetipi del femminile e del maschile nella ciclicità della Luna.
Sintonizzazione e Piacere Capacità di sintonizzarsi con i propri bisogni e con le proprie emozioni. Riattiviamo nel nostro corpo i canali del piacere attraverso la presenza e la gentilezza.
Yoni Yoga Teoria ed esperienze da antiche conoscenze Tantriche e Taoiste volte a utilizzare saggiamente l’energia della Yoni (dal sanscrito Entrata del Tempio ~ organi genitali femminili). Si impara a muovere e a far arrivare in tutto il corpo l’energia sottile del potenziale creativo che si genera ogni mese nel ventre (non vi sono limiti di età)
Yoni Nidra “Il sonno delle yogine”per poter esplorare l’intimità femminile nello spazio liminale fra sonno e veglia per integrare le sensazioni e l’energia emersa durante la serata assieme.
Bio
NADESHWARI JOYTHIMAYANANDA insegnante di discipline yogiche, artista e scrittrice, nasce in Sri Lanka in una famiglia Tamil originaria dell’India. All’età di tre anni, a causa del genocidio in Sri Lanka, emigra con la famiglia in Italia e inizia così la sua sconfinata danza tra Oriente e Occidente. É dottoressa in Tecniche Erboristiche e nei boschi in cui sceglie di vivere, si dedica con amore e meraviglia alla magia dei fiori e della luna. Trasmette lo Yoga di una tradizione aperta al femminile, orientata a ciclicità, forza e accoglienza attraverso ayurveda, danza, canto, astrologia e riti. Ha integrato nelle sue esplorazioni lo sciamanesimo dei curanderos maya-toltechi di Vera Cruz e degli uomini e donne della foresta amazzonica del Brasile e del Perù. Nel 2019 dà vita alla formazione “Yogini Shakti”, per una maturità femminile comunitaria in grado di accogliere, comprendere e scegliere le proprie responsabilità. Si dedica ai seminari in presenza di “Donne e Tantra” e online del ”Percorso della Serpente” e ha espanso le conoscenze Vediche relative alla manifestazione della vita umana sulla Terra formandosi in “Prenatal and Birth Therapy”. Collabora con ”Ashram Joytinat”, uno speciale luogo di cura dell’anima fondato da suo padre Swami Joythimayananda, noto Vaidya Ayurvedico e maestro di Yoga. É co-fondatrice e autrice della rivista transculturale gratuita on-line “Matrika–Consciousness Development” ed è cantante nel duo“Space Yantra”, progetto worldmusic orientato alla multidimensionalità della vita.
Comments