Yoga del Respiro


Carissimi,

siamo felici di invitarvi alla prima giornata di pratica dedicata allo Yoga del Respiro.

Ci troveremo per il primo incontro SABATO 6 MAGGIO presso la SalaDanza di Via Pastore 34, Sesto Fiorentino, a partire dalle ore 10.00.

Qui di seguito potrete trovare ulteriori dettagli.

YOGA DEL RESPIRO

Pratiche di consapevolezza respiratoria

con Mario Ghezzi

Un'opportunità per approfondire il rapporto con la nostra respirazione. Il respirare, un atto che ci accompagna tutta la vita, che ci sostiene nel nostro cammino ma che spesso conosciamo poco. L'incontro vuole essere una prima apertura sul mondo immenso delle pratiche respiratorie e si concentrerà sulla presa di coscienza della nostra personale qualità respiratoria attraverso il rilassamento, la meditazione ed il lavoro somatico. Lavoreremo con lo yoga fisico ed il movimento consapevole per preparare e risvegliare il corpo e poi praticheremo semplici esercizi di avvicinamento al Pranayama, l'arte della respirazione dello Yoga.

Poichè il lavoro si svilupperà secondo una progressione specifica (Vinyasa) è necessaria la partecipazione all'intera giornata di pratica.

Orari: 10-13

pranzo

15-18

MARIO GHEZZI Insegnante di yoga dell'Unione Europea Yoga (EUY) con un diploma quadriennale della scuola internazionale Sadhana, studia e pratica yoga da venti anni ed insegna regolarmente yoga e contact improvisation. Il suo interesse primario è rivolto ai percorsi di consapevolezza attraverso le pratiche somatiche, energetiche e la meditazione. Ha studiato Iyengar Yoga presso la scuola di G.Giubilaro, in India al Krishnamacharya Yoga Mandiram di Chennay e Ashtanga yoga a Mysore. In Sri Lanka ha approfondito la sua pratica di meditazione a Colombo e Kandy. Appassionato della ricerca somatica e dello studio del movimento da quindici anni studia improvvisazione incontrando S.Paxton, L.Nelson, N.Little, J.Hamilton, K.Simson e molti altri. Da dieci anni pratica Tai Ki Kung secondo gli insegnamenti del Maestro taoista Ming Wong CY sotto la cui guida ha conseguito il diploma triennale di On Zon Su©, massaggio zonale del piede. I suoi studi di Medicina Classica Cinese continuano tutt'oggi con la scuola di Agopuntura di Firenze attraverso il percorso formativo in Medicina Cinese e massaggio Tui Na.

Rimaniamo a disposizione per ulteriori informazioni e per iscriversi alla giornata di pratica vi chiediamo gentilmente di contattarci via mail a questo indirizzo

orizzontialtri@gmail.com

Nella speranza di vedervi numerosi vi auguriamo luminose giornate di primavera!

Un caro saluto,

Angelo, Anita, Mario

Join us writing at

orizzontialtri@gmail.com  or on

 

ORIZZONTI ALT|R|I  Centro Culturale | Movement Research Center

Via Gino Venni 8, Sesto Fiorentino (Florence) ITALY