top of page

ESFERODINAMIA | Corsi tutti i mercoledì con Maura El Caras Falkenberg


Carissime e Carissimi,

Siamo molto felici di invitarvi ai corsi di ESFERODINAMIA che si terranno al nostro spazio ogni mercoledì pomeriggio.

Il lavoro proposto è un lavoro accessibile a chiunque, anche a chi non si muove da molto tempo ma ha voglia di iniziare a farlo.

Esferodinamia: Flessibilità e postura in movimento. Si utilizzano sfere di stabilità e phisioballs con diametro compreso tra i 50-100 cm grazie alle quali accrescere il proprio livello di autocoscienza e sicurezza. E' un metodo somatico di apprendimento e autoregolazione, nel quale viene allenata la capacità percettiva di quiete e movimento, al fine di comprendere ed esplorare la percezione del Sè e dello spazio circostante. Ogni lezione è originale e si suddivide in tre fasi: sulla palla, in terra e in piedi (non necessariamente in questo ordine). Moduleremo il tono mentale e muscolare ed esploreremo la sfericità dello spazio, le sensazioni ci apriranno la strada ad una comprensione "interna ed esterna", facendo ricorso al gioco e all' improvvisazione come mezzi per conoscere ed ampliare le nostre reali possibilità in quanto corpi in movimento.

Maura El Caras Falkenberg conosce il contact improvisation da bambina. Studia a Buenos Aires teatrodanza, contact-improvisation, esferodinamia (creata dalla mamma Alma Falkenberg, danzatrice ed insegnante di contact), un lavoro corporale con sfere di diversi diametri. Maura vive in Italia dal 1998, approfondisce il contact con maestri internazionali, e da qualche anno si dedica a fare la mamma. Nel tempo libero desidera divulgare un linguaggio corporale attivo e consapevole attraverso il contact .

Fotografia: Eleonora Scoti Pecora

Ogni mercoledì ci saranno due lezioni ai seguenti orari: -14.30|16.00 -17.30|19.00

costo mensile: 4 lezioni di 1.30 h, 40 euro LEZIONI APERTE DI PROVA MERCOLEDì 17 E MERCOLEDì 24 OTTOBRE INFO e PRENOTAZIONI orizzontialtri@gmail.com www.orizzontialtri.com

bottom of page