top of page

P r o g e t t i i n R i s o n a n z a

P r o g e t t i i n R i s o n a n z a

Siamo lieti di invitarvi all'Incontro aperto tra i progetti di ricerca "NATURALE: alla ricerca dell'organicità perduta del nostro corpo" sviluppato dall'Associazione Culturale Artistica EFESTO THEATRON (spagna) e il progetto "per MAN|TENERE CON|COR|DARE" dell'Associazione Orizzonti Altri.

I due progetti risuonano.

NATURALE nasce dal percorso di un gruppo di persone che iniziano nuovamente a cercare l'origine del loro movimento, l' organicità del corpo e quindi l'imprescindibile onestà dell'ascolto che ognuno deve volgere verso se stesso per ritrovarsi autentico e sincero.

Per MAN|TENERE CON|COR|DARE indaga come, una volta stabilita la necessità di ascoltarsi e cercare con estrema sincerità un dialogo di sè con sè, sia poi possibile creare interazioni con l'ALTRO che non è in fondo poi così tanto ALTRO DA ME.

en lak ech = io sono un altro TU

Quanto dunque è possibile rimanere se stessi all'interno di un gruppo, quanto sia fondamentale l'onestà del gesto e la chiarezza dell'intezione che lo provoca.

I due processi risuonano e trovano CASA insieme.

Ospitati nella meravigliosa Tenuta di Sticciano (www.tenutadisticciano.com) cercheremo di riscoprire quanto la consapevolezza del proprio stare renda possibile una presenza piena in qualunque luogo, renda cioè possibile Abitare densamente qualunque spazio e condividerlo con Altri.

"Abitare è sapere dove poter deporre l'abito, dove sedere alla mensa, dove incontrare l'altro, dove dire è u-dire, rispondere è cor-rispondere"

SABATO 13 MAGGIO con tutti coloro che avranno voglia e piacere di raggiungerci a Fiano presso la Tenuta di Sticciano proporremo il risultato di questi processi creativi con la speranza che questa Risonanza si espanda e crei dialogo.

Proponiamo due momenti di incontro:

il primo h. 11.30 ed il secondo h.17.30

Vi aspettiamo a cuore e braccia aperti

Vestiti comodi e piedi liberi

"Risplendiamo. Adesso

Essere il mondo, voglio. Sentirmi

a casa nel cosmo. E le maree saranno

la strada del gonfio cuore. Sarà d'amore

se cresco. Se avanzo o calo. Sarà d'amore."

bottom of page